L’utilizzo dell’Astrologia come mezzo diagnostico nella pratica medica risale a migliaia di anni fa.
Anche gli storici convenzionali hanno segnalato come le antiche civiltà e culture: Caldei, Hindu, Persiani, Fenici, Ebrei, Egiziani, ecc. abbiano compreso la relazione precisa ed intima fra ciascun essere umano e le forze dei cieli e come le stelle ed i pianeti interagiscano, sia fisicamente che psicologicamente, con ogni individuo sulla terra.
Peter Damian nel suo Studio Astrologico dei Rimedi Floreali di Bach ha definito le caratteristiche dei dodici segni zodiacali come potenzialmente identici a quelli ascritti da Bach ai Dodici Guaritori, completando il lavoro che questi aveva occultato, probabilmente per non essere sottostimato dalla classe medica del tempo.
Per richiedere la consulenza occorre avere il giorno, mese ed anno, insieme all’ora e luogo di nascita perche si parte dal Tema Natale.
Gli elementi più importanti nel Tema Natale sono la posizione del Sole, della Luna e dell’ Ascendente, poiché influenzano la personalità. Le dissonanze fra questi tre fattori, causano problemi interiori nell’individuo.
Si osserva in quale segno si trova il pianeta che governa l’Ascendente. Si analizzano le posizioni di Mercurio e di Saturno. Inoltre i Pianeti che si trovano nella Prima Casa e, secondo D. Kramer, il Medium Coeli ed il Nodo Lunare Ascendente o Nodo Nord.
Ciò che si può ottenere con la formula astro-floreale è cambiare l'atteggiamento alle energie della Carta Natale, affinché la guarigione emotiva e spirituale possa avvenire e raggiungere gli obiettivi prefissati.
N.B: Dopo aver acquistato il servizio avrete la possibilita' di interagire con Luciana tramite telefono o Skipe per l' analisi della vostra Consulenza.