1
Settimana favorevole. Sul lavoro, non mancheranno idee e voglia di fare. Qualche imprevisto potrebbe arrivare inatteso, controllate i nervi. Novità a livello finanziario. In amore per chi è in coppia, cercate di non essere irascibili e cercate il dialogo. Il partner ha bisogno di voi. Per i single, siete irresistibili e vi ritroverete sommerse da corteggiatori.
Giorno fortunato: Sabato
Nell’astrologia esoterica il segno dell’Ariete è il simbolo dell’inizio, quello che avvia le cose e le origina. Per questo motivo il segno dell’Ariete viene paragonato alla nascita. Inoltre, essendo anche il primo segno dello zodiaco è anche paragonato alla Primavera che ha inizio quando arriva l’equinozio.
L’Ariete è un segno cardinale, di fuoco.i nati sotto il segno dell’Ariete risultano essere, spesso e volentieri, impulsivi e impazienti.
Il nato nel segno dell’Ariete non porta rancore, ma sicuramente non “manda a dire le cose”: se vede un torto deve porvi rimedio.In amore il segno dell’Ariete è profondamente geloso.L’uomo e la donna Ariete sono dominati dal pianeta Marte, che è anche il dio della guerra per i Greci caratterizzato dal coraggio, dalla sfrontatezza, dalla forza, ma anche inteso come simbolo fallico, arrogante e spaccone. Al contempo, però, nel suo intimo il nato sotto il segno dell’Ariete è intimorito dall’ignoto ed è alla costante ricerca di conferme.
Le stelle dei decani che si trovavano nell’Ariete sono:
Marte: che ne rappresenta la forza;
Venere: che accentua la passione;
Sole: che mostra la capacità di inseguire la giustizia.
Il Chakra legato al segno dell’Ariete è il primo che si trova alla base della colonna vertebrale e indica le radici e il legame con la Terra.
La carta dei Tarocchi associata al segno dell’Ariete è l’Imperatore: si tratta di una figura dominante molto potente su cui si può sempre contare, soprattutto nei momenti di maggiore bisogno.
Il Tarocco rappresenta sia la fedeltà dell’Ariete sia la sua capacità di farsi nuovi amici, ovunque si trovi.
Settimana serena. Sul lavoro, buoni progetti e ottimi accordi i colleghi saranno collaborativi. Novità per chi cerca promozioni. In amore per chi è in coppia, ottima intesa con il partner. Dialogo e complicità saranno le parole d’ordine. Per i single, attenzione ai colpi di fulmine improvvisi.
Giorno Fortunato: Mercoledì
Nell’astrologia esoterica il segno del Toro è il simbolo della terra, della fecondità, è un simbolo prettamente femminile legato alla Madre Terra e alla fertilità, non a caso è il primo segno di questo elemento che troviamo nell’oroscopo.Le persone nate sotto il segno del Toro sono concrete e tenaci, estremamente possessive e gelose; cercano sempre qualcosa in cambio, sia che si tratti di regali materiali sia che si tratti di affetto.
Il suo rapporto col denaro fa apparire il Toro avaro: in realtà la visione che ha dei soldi è completamente diversa. Lo scopo principale del denaro è quello di comprare cose per la sua comodità e per il suo piacere. I nati sotto questo segno non amano quindi accumulare beni solo per il piacere di farlo, ma lo reputano necessario poter sempre disporre di denaro da poter spendere, in tutta tranquillità, sia per se stesso che tutto ciò che reputa assolutamente necessario.In amore è generalmente molto cauto: prima di avventurarsi in una relazione sente l’esigenza di provare prima di avere la sicurezza che un’eventuale unione porti a qualcosa di costruttivo e duraturo e soprattutto, che questa, sia presa sul serio dal partner.Questo segno zodiacale è governato da Venere che lo caratterizza con la bellezza e l’amore. Chi nasce sotto questo segno ha un buon senso artistico e buone capacità manuali, ama l’amore in ogni sua forma e sa essere molto sensuale.
Le stelle dei decani che si trovavano nel Toro sono:
Mercurio: che ne rappresenta il senso poetico, la timidezza
Luna: che accentua la determinazione e il senso artistico
Saturno: che mostra la padronanza di se e il suo realismo
Il chakra legato al segno del Toro è quello del cuore, governato da Venere, ma anche il Chakra della Gola influenza il segno, donandogli quella sua tipica creatività.
La carta dei Tarocchi , associata al segno del Toro è il papà che rappresenta la volontà di apprendere il maggior numero di conoscenze da maestri di spicco che possono aiutare a ricercare la verità più alta esplorando unicamente le tradizioni.
Proprio come il Papa le persone del Toro sono alla ricerca costante del profondo significato delle cose. Per farlo si appoggiano alle loro radici e alle tradizioni che albergano nel loro animo.
Settimana favorevole. Sul lavoro, siete determinati e non vi manca la voglia di emergere. Qualche ostacolo potrebbe nascere da parte di collaboratori invadenti. In amore per chi è in coppia, tenerezza e divertimento renderanno il vostro partner inseparabile. Per i single, la vita sociale è piena e vi piace sentirvi imprendibili.
Giorno fortunato: Sabato
Il Gemelli è un tipico segno transitorio: nel periodo in cui cade, infatti, la Primavera lascia spazio all’Estate e questo passaggio rappresenta al meglio le caratteristiche dell’aria che fluttua in questo intercedere delle stagioni.Per questo motivo il segno zodiacale dei Gemelli risulta essere la perfetta rappresentazione della volatilità e quindi della volubilità.I nati sotto questo segno sono ribelli, insofferenti, non amano le costrizioni, adorano viaggiare e comunicare ed hanno, radicata nella loro natura, una voglia di conoscenza irrefrenabile.
I Gemelli sono dominati dal pianeta Mercurio, un pianeta che reca in sé sia la luce dell’aurora che l’ombra del tramonto. Anche in questo caso vediamo ripetersi il dualismo che risiede alla radice della psiche dei nati sotto questo segno. Tra l’altro, sono dominati perfino da un’irrequietezza tipicamente adolescenziale che li mantiene giovani nello spirito e nel corpo anche in età avanzata.
Le stelle dei decani che si trovavano nel segno dei Gemelli sono:
Giove: che ne rappresenta l’intelletto e l’intuizione
Marte: che accentua l’obbedienza e il senso del commercio
Sole: che mostra il suo egocentrismo e la sua ambizione
Il chakra legato al segno dei Gemelli è quello della creatività, che fa da tramite tra mente e cuore, che lega indissolubilmente le due parti che si oppongono una all’altra in questo segno.
La carta dei Tarocchi associata al segno dei Gemelli ècarta degli Amanti.
Settimana favorevole. Sul lavoro, novità per chi aspettava il sospirato cambio nuove opportunità. Soddisfazione anche nel campo finanziario. In amore per chi è in coppia, attenzione a piccole gelosie ingiustificate con il partner o potrebbero sorgere discussioni. Per i single, una nuova conoscenza intrigante.
Giorno fortunato: Mercoledì
Il segno del Cancro si colloca in pieno solstizio d’estate: per questo motivo è un segno ricco di vitalità, gioioso, emotivo, con una voglia di mettere al mondo la vita. Amante della famiglia, non a caso è governato dalla Luna, una figura femminile legata alla maternità.Il Cancro è il primo segno d’acqua dello zodiaco.
I nati sotto il segno del Cancro sono morbosamente attaccati ai ricordi, al passato, e se avvertono un pericolo o una situazione difficile tendono a rintanarsi nel guscio e ad alzare la corazza proprio come farebbe il granchio che ne rappresenta il segno.Sempre alla costante ricerca di affetto e attenzioni, il Cancro vive in un altalenarsi di emozioni che mostrano all’esterno la sua fragilità di sentimenti.Il pianeta che domina questo segno zodiacale è la Luna che, con le sue fasi, si alterna tra luce e ombra, tra vita e morte e rappresenta in pieno il ciclo dei ventotto giorni femminili legato alla maternità e alla fecondità. Questo influisce molto sulla sua personalità connessa alla casa, alla famiglia e alle emozioni.
Le stelle dei decani che si trovavano nel Cancro sono:
Venere: che ne rappresenta l’amore materno e le emozioni
Mercurio: che accentua l’energia e la crescita
Luna: che mostra la suo inquietudine e il suo genio tormentato
Il Chakra legato al segno è quello della Luna, che è legato alla sfera emotiva, all’intuizione e alla socializzazione, il punto focale si pone sugli organi di riproduzione.
Il Tarocco associato al loro segno è quello del Carro.
Settimana nervosa. Sul lavoro, qualche tensione porta incomprensioni e qualche dispendio di energia. Mantenete i nervi saldi. In amore per chi è in coppia, ritrovate la tenerezza e la passione col partner. Non perdete tempo in polemiche inutili. Per i single, inviti interessanti per incontri particolari.
Giorno Fortunato: Lunedì
Il Leone è un segno di fuoco, arriva in piena estate quando la vitalità della natura si trova al suo apice. Il Sole alto nel cielo rende i nati sotto questo segno estroversi e vitali. Si ergono a simbolo del maschile vivendo la vita come se fosse una caccia, una lotta per la sopravvivenza.
Il fuoco che arde nei nati sotto il segno del Leone li rende potenti, dominanti e padroni del mondo.
È facile ingannare il Leone, basta lusingarlo. Essendo molto vanitoso, cede in fretta e spesso viene sedotto da chi vuole approfittare della sua bontà, generosità e lealtà.Aiuta tutti con buon cuore e non si aspetta nulla in cambio, intelligente e raffinato, il nato sotto il segno del Leone sa essere molto elegante anche nelle maniere nonostante la sua forza ed esuberanza.Il pianeta che domina questo segno è il Sole, pieno di energia e vitalità; un pianeta che domina, sta al centro di tutto, comanda. Un Leone è instancabile, estroverso, solare, sa realizzare molte cose e lo fa con passione e forza.
Spesso risulta un po’ troppo egocentrico, ma la sua indole, che lo porta a cercare l’ammirazione degli altri a volte lo fa risultare antipatico. Nonostante ciò, con le sue grandi doti carismatiche riesce a fare in modo che siano in pochi a pensare male di lui.
Le stelle dei decani che si trovavano nel segno del Leone sono:
Saturno: che ne rappresenta la foga e il senso dei volumi
Giove: che accentua l’orgoglio e la voglia di riforma
Plutone: che mostra la sua sete di potere e la sua versatilità.Il chakra legato al segno è quello della mente razionale, vita e volontà si intrecciano per creare quell’alchimia che fa si che si possa entrare in contatto con gli altri e si sviluppi la fiducia in se stessi.
Icartal tarocco associato al segno del Leone é la carta della Forza che rappresenta sia la forza fisica dei nativi del Leone sia la forza emotiva, mentale e spirituale.
Settimana nervosa. Sul lavoro, vi sentite oberati dai troppi impegni. Avvertite stanchezza, cercate di ritagliare degli spazi per rilassarvi. In amore per chi è in coppia, attenzione allo stress causato da problemi esterni e cercate di avere pazienza anche per il partner. Per i single, non siete molto socievoli e tenderete a rifiutare inviti.
Giorno fortunato: Martedì
La Vergine è un segno di Terra. Collocato alla fine dell’estate, rappresenta la chiusura di un ciclo e l’inizio di un altro. Infatti a settembre le luci si riflettono più basse sull’orizzonte, le ombre si allungano e le giornate si accorciano. Questo segno annuncia l’inizio della stagione del riposo della natura che va concludendo il suo ciclo riproduttivo.
È facile riconoscere un nato sotto il segno della Vergine: sempre molto preciso, attento e serio, intelligente e puntiglioso con un forte senso di responsabilità che lo induce anche a criticare parenti e amici che non condividono il suo stesso senso del dovere e dell’ordine. Il suo smuovere critiche, però, è legato molto al senso di responsabilità che ha nei confronti di chi lo circonda.Il nato sotto il segno della Vergine ha un senso del pudore molto alto. È una persona timida e riservata, non sa esprimere l’affetto con le parole.
Il pianeta che domina la Vergine è Mercurio un dio alato che rappresenta la comunicazione tra déi e uomini. Nei nati sotto questo segno ciò rappresenta la riflessione e i ragionamenti che scorrono tra le varie informazioni che riceve e che elabora. La mente attiva e vivace che caratterizza la Vergine viene spesso usata proprio allo scopo di ponderare le proprie mosse e i propri comportamenti legati e costruiti sempre dalla sua constante insicurezza. Sa percepire i bisogni degli altri ma nella sua mente è sempre alla ricerca di conferme e di oggettività.
Le stelle dei decani che si trovavano nel segno della Vergine sono:
Sole: che ne rappresenta la curiosità e le abilità
Venere: che accentua l’esperienza e la diplomazia
Mercurio: che mostra il suo spirito morboso, il suo pessimismo e il suo altruismo
Il crakra legato al segno è quello della comunicazione, legato alla gola che è il simbolo focale dell’espressione, il tramite che collega mente e cuore e che consente di dare voce alle emozioni ed ai pensieri.
La carta dei taricchi assocuara al segno della Vergine é l' Eremita . L'Eremita raffigura molto bene la personalità dei Vergine: talvolta questi nativi hanno bisogno di rallentare e di ritirarsi in un posto sicuro e tranquillo per analizzare loro stessi e per capire qual è la strada migliore da percorrere.
Settimana nervosa. Sul lavoro, qualche impennata nel procedere spediti. Cercate di non prendervela e arrivate dove potete senza perdere la calma. In amore per chi è in coppia, qualche leggero contrasto ma sapete come fare pace col partner. Per i single, momento di visibilità ma attenzione a qualche imprevisto che vi farà rimandare.
Giornata favorevole: Sabato
Il segno della Bilancia è uno dei segni cardinali legati agli equinozi ed ai solstizi e si trova in pieno equinozio in autunno.È un segno d’aria nel quale prevale lo stimolo mentale a discapito delle emozioni e del lato pratico della vita.Il nato sotto il segno della Bilancia ha uno scopo ben preciso nella vita: quello di mettere pace, di creare equilibrio e armonia dando il proprio aiuto in maniera spassionata senza cercare qualcosa in cambio e senza pregiudizi. Non gli piace il caos e il disordine, ama l’arte e soprattutto quella bella ed elegante. I nati sotto il segno della Bilancia sono molto discreti ma gli piace essere apprezzati e attirare sguardi di ammirazione.
I rapporti che crea la Bilancia sono fondamentali per la sua vita: amicizia e amore vengono sempre al primo posto.Il pianeta che domina il segno zodiacale della Bilancia è Venere. Pianeta della bellezza per antonomasia, questo dà alle persone nate sotto questo segno, un grande potere seduttivo, un’eleganza innata e una grazia che sanno usare per ottenere quasi tutto ciò che desiderano.
Le stelle dei decani che si trovavano nel segno della Bilancia sono:
Luna: che ne rappresenta il gusto raffinato e l’attitudine al lavoro di gruppo
Saturno: che accentua il senso del ritmo e la libertà di pensiero
Giove: che mostra il suo bisogno di giustizia e di espiazione
Il crakra legato al segno è quello legato ai sentimenti ed al rapporto con le altre persone, un chakra che si trova sul cuore e regala al compassione e l’empatia tipiche di questo segno.
Il Tarocco associato al loro segno zodiacale non poteva che essere quello della Giustizia.
La Giustizia si serve della bilancia per soppesare bisogni e desideri. Per raggiungere il proprio equilibrio i nati sotto il segno della Bilancia dovranno lasciare da parte le emozioni e i sentimenti più irrazionali.
Settimana nervosa. Sul lavoro, siete un pochino stressati non è proprio un grande periodo. Portate pazienza e rimanete concentrati il più che potete. In amore per chi è in coppia, intesa e passione col partner. Momento per pensare a nuovi progetti insieme. Per i single, siete accattivanti e in molti rimarranno colpiti da voi.
Giorno fortunato: Domenica
Lo Scorpione è l’ottavo segno dello zodiaco collocato tra la Bilancia che lo precede, e il Sagittario, che lo segue. Lo si trova in un periodo freddo, umido e in pieno autunno, quando ormai tutto è a risposo: le foglie stanno macerando in terra e le piante si stagliano nude e scheletriche sullo sfondo nebbioso del cielo.Questo segno d’acqua non è come gli altri, freschi e vivaci: l’acqua rappresentata da questo segno è ferma, ma nasconde sotto la superficie turbini e fremiti; un’acqua palustre che dagli antichi veniva considerata sacra, ricca di vita e poteri magici.
Il buio, in questo periodo dell’anno, si fa più presente rispetto alle ore di luce. I giorni si accorciano e la natura si addormenta lasciando che le piogge e le foglie ormai cadute gli donino nuovo nutrimento. Il segno dello Scorpione, quindi, sebbene accostato alle tenebre e alla morte, assume anche il significato di nutrimento e vita per una futura rinascita.Un nato sotto questo segno è sempre al centro dell’attenzione, con un fascino che attira le persone come la Luna attira le maree.I nati sotto il segno dello Scorpione soffrono di una gelosia quasi morbosa per il proprio partner, tanto da far sfociare le proprie paure in vere e proprie crisi di ansia.
Lo Scorpione è dominato da due pianeti che sono Marte e Plutone. Il primo è il dio della guerra, che in questo caso indica la volontà mentale e calcolatrice del segno. È una forza non istintiva ma dettata dall’intelletto e sempre mirata verso uno scopo ben preciso. Allo stesso modo Plutone ne governa l’inconscio, la passione primordiale: non a caso è il dio dell’oltretomba, dell’oscurità.
Proprio grazie a questi due pianeti, i nati sotto il segno dello Scorpione amano dominare. Perseguono posizioni di potere e per raggiungerle possono anche utilizzare sottigliezze e inganni. Queste però, corrono il rischio di essere scambiate per metodi di sottomissione. La sessualità, intrinseca in questi due pianeti, rende lo il segno dello Scorpione pieno di charme, tanto da farlo risultare carico di attrattiva nei confronti di un eventuale partner.
Le stelle dei decani che si trovavano nel segno dello Scorpione sono:
Marte: che ne rappresenta l’energia e la passionalità
Urano: che accentua il senso di responsabilità
Venere: che mostra il suo idealismo e la sua sottomissione nella sfera sessuale.
Il chakra legato al segno è quello che rappresenta la creazione e la conservazione della vita, quello che crea un legame saldo con le radici.
Il Tarocco a cui è associato il loro segno della Bilancia è la Morte.I nativi dello Scorpione amano la trasformazione e il rinnovamento continuo.
Settimana favorevole. Sul lavoro, sforzo necessario per fare un salto di qualità. Gratificazioni assicurate. In amore per chi è in coppia, ottimo momento per ritrovare complicità col partner. Non siate troppo frettolosi a coinvolgerlo nei vostri viaggi avventurosi. Per i single, siete super gettonati e la vostra agenda degli appuntamenti è piena. Ogni tanto riposatevi.
Giornata favorevole: Martedì
Il Sagittario è il nono segno dello zodiaco. È un segno che si trova a dividersi tra il reale e l’ideale, un segno di fuoco, insieme ad Ariete e Leone ,pieno di calore umano e passione. In questo periodo bisogna scaldarsi, prepararsi all’inverno e andare avanti, a scoprire cosa avviene dopo, cosa c’è al di là delle montagne o del mare.Il Sagittario sta all’orizzonte della vita e sbircia un poco più in là, tra i primi fiocchi di neve, tra i primi venti gelidi dell’inverno.
Il fuoco del Sagittario illumina, non porta calore. È un fuoco che arde di conoscenza, di scoperta e di avventura; è un fuoco anche spirituale, spesso legato agli ideali fermi e costanti che l’appartenente al Sagittario ha con sé.
I nati sotto questo segno sono grandi amici, leali e fidati, mentre in amore preferiscono le avventure ai legami stabili, ma solo fino a quando non incontrano la loro anima gemella, in quel caso niente potrà impedirgli di amare e di sottostare a tutte le regole che un rapporto di coppia porta con sé. I Sagittario sono persone molto indipendenti che sanno giocare le carte della seduzione. Amano molto provocare, di solito non hanno pregiudizi e sanno gestire molto bene il rapporto con gli altri; in una relazione di coppia però non è raro che il Sagittario si lasci trascinare in qualche avventura fuori programma.Questo segno è dominato da due pianeti: Giove e Nettuno. Entrambi regolano la generosità e l’indulgenza ma anche il gran senso di giustizia tipico dei nati sotto il segno del Sagittario. Curiosità e voglia di approfondire gli argomenti lo spingono a cercare sempre nuove fonti di conoscenza, nuove emozioni e avventure. Il senso di irrequietezza dato dall’influenza di Nettuno li spinge a compiere imprese da record, viaggi in terre lontane alla ricerca di qualcosa che può essere un tesoro perduto o un’ascesa spirituale in se stesso. Ama il lusso, la buona tavola, la lussuria tutto quello che dà gioia e appagamento sia allo spirito che al corpo.
Le stelle dei decani che si trovavano nel segno del Sagittario sono:
Mercurio: che ne rappresenta la religiosità
Luna: che accentua il senso di instabilità, di voglia di viaggiare
Saturno: che mostra il suo senso politico e la sua attitudine allo sport.
Il chakra legato al segno è quello che rappresenta il terzo occhio, quello della mente, ed indica il possesso di buone capacità intellettuali e mentali.
Il tarocco associato al segno del Sagittario è la carta della Temperanza.Questa carta fa dei nativi del Sagittario persone con un forte spirito di mediazione, abili a trovare un accordo.
Settimana nervosa. Sul lavoro, qualche tensione per opinioni divergenti potrebbe disturbarvi. Attenzione a qualche uscita di denaro imprevista. In amore per chi è in coppia, il vostro partner vi fa sentire rilassati e siete pronti a mostrarle la vostra riconoscenza. Per i single, non siete molto socievoli e preferite passare delle serate con voi stessi
Giornata favorevole: Martedì
Nell’astrologia esoterica il segno del Capricorno è considerato la porta degli Dei dalla quale si può arrivare a livelli di consapevolezza e spiritualità più elevati, e si trova diametralmente opposto al segno del Cancro che invece determina l’ingresso in un mondo più carnale.
Questo segno è l’incarnazione dell’uomo libero sia spiritualmente che materialmente, è un segno di terra, concreto e responsabile. È il segno che rappresenta l’estremismo, testa e cuore sono quasi sempre in equilibrio, sa dare agli altri il meglio e il peggio di se, sempre e comunque.Il nato sotto il segno del Capricorno è una persona schiva, introversa e difficilmente lega con le persone che la circondano. Dopo aver capito chi ha davanti, se risulta congeniale, non si tira mai indietro, diventando affettuoso e leale dando tutto se stesso all’altro.Chi ha la fortuna di conoscere un Capricorno sa che potrà sempre contare su di lui. Anche in amore usa i piedi di piombo, non si lascia andare mai troppo, non ha colpi di fulmine e mette spesso sulla bilancia i pro e contro di una relazione prima di buttarvisi con tutto se stesso.
Questo segno è dominato da Saturno che fa di lui una persona imparziale e con ottime capacità di giudizio. Saturno influenza anche la sua vita terrena e la sua anima. Per questo motivo nel Capricorno prevalgono l’intelligenza e la mente, il rigore e la perseveranza, la materialità e la spiritualità.
Gli obiettivi di colui che nasce sotto il segno del Capricorno sono ben chiari nella sua testa sin dai primo anni di età. Sa come raggiungerli e farà di tutto per farcela. E’ disposto a tutto per soddisfare le sue esigenze, i suoi scopi.
Le stelle dei decani che si trovavano nel segno del Capricorno sono:
Saturno: che delinea l’intelligenza;
Venere: che accentua l’amore;
Sole: che mostra la capacità di sintesi propria del segno.
Il Tarocco associato al segno del Capricorno è il Diavolo.La carta del Diavolo invita questi nativi ad affrontare i lati più oscuri del loro animo, che spesso i Capricorno hanno timore di fronteggiare, affinché raggiungano la conoscenza necessaria per avviare una trasformazione spirituale.
Settimana complicata. Sul lavoro, sapete sempre dare tanto ma a volte non siete molto gratificati. Cercate di non avere troppe aspettative. In amore per chi è in coppia, qualche travaglio potrebbe portare alla nascita di un rinnovamento col partner ma anche ad una decisione di separazione. Per i single, preferite sempre l’amicizia ai legami stretti.
Giornata favorevole: Sabato
L’Acquario è il simbolo della fermezza e dell’affidabilità. La sua data di nascita cade in un periodo freddo: è pieno inverno e il gelo fa diventare rigide anche le idee. Ciò rende difficile un eventuale adeguamento alla vita ma, di contro, la concentrazione porta l’Acquario ad avere un impegno costante per il futuro, rappresentato dalla Primavera che attende latente di sbocciare.Un nato sotto il segno dell’Acquario ha un indole “intellettuale” ma allo stesso tempo molto libera. Non gli piace sottostare a delle regole prefissate, probabilmente anche perché è un segno d’aria e non ama la staticità. Anche il suo umore è variabile e imprevedibile, alternando fasi di euforia a fasi di apatia, che di solito culminano con la messa in opera di una nuova idea che farà tornare l’Acquario allo stato euforico.L’Acquario difficilmente cambia idea e quando termina una relazione non torna indietro; ha alti ideali che spesso sfociano in utopistiche passioni che ama condividere con gli altri illuminando il sentiero per un mondo migliore.
I nati sotto il segno dell’Acquario hanno un’indole molto timida e riservata, sono amici leali e fidati, anche se alcuni hanno un tale senso di individualismo che difficilmente riescono a mettere gli altri davanti a se stessi. L’Acquario una visione dell’amore molto romantica.L’Acquario è dominato da due pianeti, Saturno e Urano che rappresentano rispettivamente la saggezza e l’innovazione; i nati sotto il segno dell’Acquario sono in grado di osservare da fuori le relazioni. Questa facoltà è dovuta proprio grazie all’influenza di entrambi i pianeti che però fanno sì che spesso l’emotività venga messa in secondo piano a favore di una razionalità che non gli fa notare i bisogni di chi gli sta accanto.
Le stelle dei decani che si trovavano nell’Acquario sono:
Venere: che ne rappresenta l’originalità e l’inventiva
Proserpina: che accentua il senso di ispirazione e l’istinto
Nettuno: che mostra il suo senso rivolto al masochismo
Il chakra legato al segno dell’Acquario è quello che mette in comunicazione il nostro io con l’energia cosmica, che favorisce legami mentali e intuizioni geniali.
Il Tarocco associato al segno dell'acquario è la carta delle Stelle, che raffigura l’innato ottimismo dei nativi dell’Acquario: questi quando guardano le stelle e esprimono un desiderio credono davvero che si realizzerà.
Settimana Favorevole. Sul lavoro, chiarimenti porteranno delle gratificazioni perché vi sarà riconosciuto il vostro sforzo. In amore per chi è in coppia, romanticismo e passione saranno le regole con il vostro partner. Per i single, sarete molto cercati e vi accorgerete che qualcuno è molto interessato a voi.
Giornata favorevole: Mercoledì
Il Pesci è il dodicesimo e ultimo segno dello zodiaco, collocato tra l’Acquario, che lo precede, e l’Ariete. Un segno di acqua che rappresenta lo scorrere e lo scrosciare di un fiume che può risultare a tratti torbido e a tratti limpido, proprio come la natura in questo periodo. Insomma, un varco tra l’inverno e la primavera, tra gli ultimi aliti gelidi e i primi raggi caldi del sole.
Il nato sotto il segno dei Pesci è una persona generalmente molto timida, di buon carattere che viene messo costantemente alla prova dalle circostanze negative. Se però trova il suo ambiente ideale il Pesci è in grado di farsi apprezzare per tutte le sue ottime caratteristiche ed è anche in grado di diventare un buon leader.I difetti di chi è nato sotto il segno dei Pesci lo portano ad essere una persona difficile da comprendere. Inoltre, ha una spiccata propensione a sfuggire da ogni difficoltà che la vita gli presenta, trascorsa, il più delle volte, come una sorta di sogno a occhi aperti. Essendo il Pesci un segno piuttosto facile a intimorirsi, spesso affronta le difficoltà fuggendo dalla parte opposta del problema.Solitamente pigro, è facile trovare il nato sotto il segno dei Pesci, chiuso in casa a rimuginare sulla propria vita piuttosto che vederlo affrontarla.
I nati sotto questo segno troppo spesso idealizzano il loro amore e ne rimangono feriti. Il loro innato romanticismo li porta a vivere con estrema passione e coinvolgimento ogni relazione, anche quelle che molte volte sono vive solo nel loro immaginario.Il Pesci è governato da Nettuno, che simboleggia la paura, la dipendenza e l’illusione ma anche l’ispirazione, l’intuizione e l’amore incondizionato; questa sua sensibilità spesso sfocia in capacità extrasensoriali che si possono spiegare anche con una profonda empatia che lo caratterizza. Riesce anche a essere un ottimo artista fuori dagli schemi convenzionali.
Il nato sotto questo segno ama fare del bene senza chiedere nulla in cambio, anche se Nettuno porta i nati di questo periodo a diventare dipendenti da qualcosa che può essere una persona come anche una droga.
Le stelle dei decani che si trovavano nel segno dei Pesci sono:
Saturno: che ne rappresenta l’amore per la musica e per la verità
Giove: che accentua il senso di sacrificio
Marte: che mostra il suo lato introverso, pauroso
Il chakra legato al segno è quello che lega intuizione, spiritualità e volontà, collegato direttamente al viso e all’ipofisi.
Il Tarocco associato al loro segno zodiacale è la Luna.
I nativi dei Pesci tendono a cambiare um