Lo stress, l'abitudine o la stanchezza sono tutti fattori che possono pesare sul rapporto di coppia. La negatività che spesso arriva dall'esterno viene sfogata in casa dove, col passare dei mesi e degli anni, può trasformarsi in un veleno per la relazione. Questo logorio può compromettere seriamente anche la sfera sessuale della coppia, causando un calo del desiderio da una o da entrambe le parti. Per questo, alcuni si fanno prendere dal dubbio e dalla sofferenza per paura che il proprio partner non li desideri più e questo può peggiorare ulteriormente il rapporto, facendolo cadere in un circolo vizioso.
Per poter risollevare la relazione e ritrovare la passione è necessario capire se si è ancora attratti dal proprio partner e, allo stesso tempo, cercare di fare maggior attenzione ai particolari e sperimentare nuove cose. Non spaventatevi. Non è detto che sia finito l'amore, potrebbe essere semplicemente il passare degli anni che ha fatto sì che subentrassero la noia e l'abitudine.
La passione e la sessualità sono forme centrali dell’identità umana e dell’identità della coppia. In molti casi può essere utile o necessario porre delle domande sul sesso e cercarne le risposte, e questo processo e’ spesso delicato.
La cartomante attraverso i Tarocchi legge il desiderio, quello che si desidera dell’altro, cio’ che si vuole, si cerca e s’immagina, il suo pensiero, le sue sensazioni nel momento della passione.
C’è una carta nei Tarocchi che parla di desiderio, passione.Beh, più di una, in realtà: ci sono il Giudizio, la Forza, gli amanti, l’Arcano Senza Nome (l’Arcano XIII conosciuto anche come La Morte) e il Papa, che tende verso un ideale verso il quale si affaccia e con il quale comunica, ma che, a volte, ostenta soltanto perché teme di incarnarlo e di perdere la sua umanità. Ma c’è un Arcano che lo rappresenta pienamente ed è uno tra i più temuti, a causa del suo nome così denso di significati controversi. Sto parlando dell’Arcano XV, anticipato nel titolo: Il Diavolo.
Diavolo e Amanti
La carta del Diavolo rappresenta la carta numero 15 degli arcani maggiori dei tarocchi. La si potrebbe vedere come la contrapposizione della sesta carta degli Amanti.
Il significato della carta riguarda le passioni umane, che non sono facili da contenere e che possono arrivare a incatenare l’uomo, spingendolo quasi ad un livello animale.
Il Diavolo appare come un tentatore che indica la via verso le profondità dell’essere.
Rappresenta il sesso nella sua forma di pulsione elementare, istintiva, energetica, è il desiderio, è Kundalini, ossia il serpente arrotolato nel loto alla base della colonna vertebrale che certe forme di Yoga possono risvegliare.
Gli Amanti sono nudi nel giardino dell'Eden. L'uomo guarda la donna, la donna guarda in alto, verso un Angelo dalle ali spiegate e le braccia allargate. Alle spalle della donna vi è un albero da frutto su cui si avvolge un serpente. Dietro l'uomo vi è un albero in fiamme. In alto, il sole splende, mentre in lontananza vediamo un singolo picco montuoso.
Questa carta ci ricorda la forza del potere dell'Amore, che sia verso un'altra persona, un'idea o un qualsiasi obiettivo che ci appassiona. Di fronte al vero amore dobbiamo essere nudi, cioè sinceri e autentici, pronti a donarci interamente. Bisogna seguire il Sentiero del Cuore. Fare ciò che ci entusiasma. Seguire la nostra vocazione. Eliminare dalla propria vita quello che si sta facendo con scarsa convinzione. Lasciarsi andare alla passione.
Ritornando alla carta del diavolo è di consolidata diffusione popolare considerare il peperoncino la spezia del diavolo. Le qualità medicamentose del peperoncino sono molteplici ,prima tra tutte il suo effetto afrodisiaco (aumenta il desiderio sessuale);
È la spezia più passionale di tutte le cucine del mondo, è il simbolo del vivere gioioso e, grazie alla sua forma a cornetto, ha sostituito il membro maschile che fin dall’antichità è stato il simbolo di fortuna, abbondanza e passione.