Chatta con Metatroncenter
Ciao, come posso aiutarti?
close
ACCEDI
Accedi alla tua Area Personale
Attenzione! Impossibile effettuare l'accesso.
Contattare l'assistenza .
visibility

ACCEDI
REGISTRATI COME UTENTE
REGISTRATI COME ESPERTO
Ho dimenticato la password

L'Arcangelo Metatron

Metatron è l’inviato speciale della Divinità per tutte le questioni che attengono al nostro Mondo: egli determina l’unione fra Desiderio e Ragione, allo scopo di proiettare le realtà astratte dai Mondi Superni ai Mondi Inferiori. Metatron accorda alla nostra mentalità e sensibilità il potere di recepire chiaramente ciò che esiste nei Mondi dello Spirito sotto forma di possibili creazioni, così che per noi la Creazione diventi un insieme coerente. 
Egli si può definire la Voce di Dio e il Suo compito è di portare i pensieri di Dio, rendendoli manifesti, attraverso onde sonore.
Quest’Arcangelo ci offre la conoscenza; ci rivela l’obiettivo, il fine, i progetti della Divinità. Per mezzo dell’intelletto e dei sentimenti, la sua energia ci svela il motivo per cui le cose sono come sono. Grazie a lui, possiamo conoscere il nostro avvenire: infatti l’energia gestita da Metatron rivela la visione del Piano completo della Creazione, un insieme di particolari che non sono ancora stati realizzati. Grazie a questa visione, ci è dato di ‘intuire’ perché sia utile adottare una determinata linea di comportamento.
Metatron è colui che infonde la Volontà.
Agli uomini desiderosi di percepire la sua Frequenza (tutti gli Arcangeli sono caratterizzati da una frequenza sonora) e le sue radiazioni, egli rivela lo svolgimento di ogni singola cosa, dal germe iniziale alla solidificazione conclusiva.

Metatron è anche l’Angelo dei numeri, in quanto viene descritto con 72 ali e 12 facce ed è conosciuto per il suo“Cubo”, che ha collegamento con il “Fiore della vita”. Questo simbolo rappresenta il completamento dell’opera creativa del mondo ed è composto da sette cerchi interconnessi secondo lo schema della sezione aurea. Per le scuole iniziatiche, rappresentava la “Genesi” e cioè i giorni della creazione di Dio in sette tempi diversi ed era considerato simbolo della perfezione nel mondo terrestre.

Metatron era l’Arcangelo menzionato nel Libro di Enoch e nel Libro dei Palazzi. Lui è l’unico Arcangelo che era originariamente umano. Era Enoch e il settimo patriarca dopo Adamo. Nelle scritture ebraiche, si dice che Metatron abbia condotto i figli di Israele fuori dal deserto. È il primo e l’ultimo Arcangelo e supervisiona tutti gli Angeli e registra tutte le azioni umane nel libro della vita. Lui è il ponte tra l’umanità e il divino. Metatron è considerato il Guardiano delle chiavi per l’Universo e tutto ciò che risiede all’interno di esso.
Il significato del suo nome è “Colui che guarda” o “Colui che serve dietro il trono di Dio “.
Dai Testi Sacri come il Libro dello Zohar o Libro dello Splendore l’Arcangelo Metatron  è conosciuto come l’Archivista dei nostri pensieri. Egli è l’Arcangelo al quale è assegnata la Prima Sephirah o Sfera di Kether, e il Nome del suo Ordine di Angeli sono i Serafini.
Metatron si occupa di varie cose come trasmettere insegnamenti agli iniziati e aiutarli a organizzare e concretizzare il loro insegnamento perciò viene considerato il protettore degli operatori di luce.
È l’Arcangelo più potente e il più vicino a Dio. È il guardiano della soglia tra forme e non-forme
È considerato l’angelo della vita. Perché è l’angelo custode dell’Albero della Vita e custodisce anche il registro akashico o libro della vita.
L’Arcangelo Metatron è testimone non solo delle cose buone che facciamo, ma anche delle cose che accadono nel Cielo. Registra tutti gli avvenimenti in cielo, nel Libro della vita. L’arcangelo Metatron era un uomo saggio, era un essere umano come noi.
L’Arcangelo Metatron è il fratello spirituale dell’Arcangelo Sandalphon. Erano entrambi umani sulla Terra. Metatron visse sulla Terra come Enoch e Sandalphon come Elijah. Spesso si dice che siano gli arcangeli gemelli.
Secondo diversi scritti non canonici come il Terzo Libro di Enoch, Metatron è l’angelo più potente. Nella gerarchia celeste è il primo e l’ultimo angelo. Puoi trovarlo sotto nomi come: il Re degli angeli, il Principe del Divino Volto, il Principe
della Presenza, l’Angelo dell’Alleanza, il minore YHWH, il Cancelliere del Cielo e molti altri.
Metatron è l’Angelo più importante nella mistica ebraica. La Kabbalah sostiene che Metatron guidò i figli di Israele attraverso il deserto. Quindi, divenne l’angelo della liberazione. L’arcangelo Metatron è il protettore dei bambini e presta molta attenzione a quei bambini che si sentono fraintesi.

DICONO DI NOI

Scopri le esperienze dei nostri utenti
keyboard_arrow_left
Brava e incisiva
star star star star star
Caterina
Risposta dell'esperto: Grazie mille a te
Bravissima e preparata. Grazie. Ci risentiamo.
star star star star star
Caterina Cantante
Risposta dell'esperto: Grazie a te. Ti aspetto un abbraccio grande ❤
Brava e preparata, dà il consiglio giusto per affrontare al meglio il problema. Grazie
star star star star star
Caterina
Risposta dell'esperto: Grazie a te Cara!!!
Insuperabile ! La adoro , una conferma sempre ❤️❤️❤️
star star star star star
Pollon551
Risposta dell'esperto: Grazieeee ed io adoro te baci
Eccezionale
star star star star star
Venere
Risposta dell'esperto: Eccezionale sei tu grazie
Molto chiara, dà il consiglio giusto senza girare troppo intorno all' argomento. Grazie
star star star star star
Caterina
Grazie mille per la tua chiarezza. Mi hai dato moltissimi spunti di riflessione ed ora spetta a me decidere
star star star star star
Ma
Persona gentile e preparata, ma soprattutto molto sincera, brava!
star star star star star_border
Virgo57
Risposta dell'esperto: Grazie ❤️
keyboard_arrow_right