La Scrittura Automatica ,detta anche Scrittura Medianica o Telescrittura, è il processo di canalizzazione dello spirito direttamente nella scrittura.
Consiste nell’armare la mano con una penna o una matita e lasciare che la mano si muova sul foglio, scrivendo parole o frasi, senza che la volontà della persona possa interferire.
La scrittura è un mezzo, o meglio un dono che alcuni hanno e che mettono al servizio di persone che sono alla ricerca del loro percorso di vita e spirituale. I messaggi sono sempre dati da Entità di luce, Angeli, Spiriti guida e molto spesso da persone care che non ci sono più e che desiderano comunicare con noi per darci conforto e rassicurarci della loro presenza costante nelle nostre vite e farci comprendere quanto sia importante andare avanti e dare valore a ciò che facciamo.
Sono messaggi che arrivano per la persona che lo richiede, sono consigli che ci aiutano a comprendere il percorso terreno che la nostra anima deve affrontare. Molto spesso ci si sente persi, la nostra luce non brilla più, stiamo male e perdendo la speranza, non vediamo più la bellezza del nostro cuore.
La scrittura ti dà la forza e la speranza di trovare la strada per la guarigione dell’anima, tocca il cuore, ti aiuta a ritrovare un equilibrio e a capire il percorso da intraprendere ... è un aiuto valido per chi desidera scoprire se stesso, il proprio cuore e la propria missione nella vita .
La scoperta di questa tecnica come modalità di canalizzazione risale alla metà dell’800 ed è da attribuire al pedagogista e filosofo francese Allan Kardec.
Ritenuto il fondatore del Movimento Spiritista, Kardec pubblicò diversi libri canalizzati, utilizzando appunto la tecnica della Scrittura Automatica, che secondo lui è la tecnica più completa per ricevere messaggi da altri piani.