Il vostro anno sarà tutto incentrato su ciò che dite, come lo dite e come gli altri lo interpretano e reagiscono.
Ci saranno errori inevitabili, contrattempi e problemi di comunicazione lungo la strada, ma la vostra capacità di adattarvi, sarà ciò che vi aiuterà a risolvere tutte le situazioni legate all'interazione con le persone quest'anno. il 2022 inizia alla grande con Mercurio che passa in Acquario, per la sua prima settimana completa dell'anno. È un nuovo anno e hai una nuova prospettiva per accompagnarlo. Infrangere le regole non è mai stato così attraente o produttivo.
Mercurio diventa retrogrado non molto tempo dopo essere entrato in Acquario, creando alcuni potenziali problemi che appaiono dal nulla, ma i cicli retrogradi di Mercurio non sempre meritano il brutto colpo che ottengono. Anche se potrebbero esserci chiavi della macchina perse, un volo perso o una conversazione imbarazzante qua e là, ti danno anche un po' di tempo per premere il pulsante di pausa e pensare alla tua prossima mossa.
Amore: Quest'anno troverete un modo per vivere felicemente la vita da single o impegnata, non importa quale scegli! Che tu sia single o cerchi quella persona speciale o che stai felicemente frequentando lo farai godendo di non essere legato. I moti retrogradi di Mercurio ti influenzano allo stesso modo, specialmente il primo ciclo dal 14 gennaio al 3 febbraio che inizia nell'arioso Acquario e termina nel terrestre Capricorno. La maggior parte dei tuoi grandi piani va a rotoli con questo ciclo retrogrado, specialmente quando si tratta di comunicare con le persone che stai cercando di impressionare. Fai un passo indietro e ascolta più di quanto parli tanto per cambiare. Questa è la chiave per superare questo aspetto con il minimo danno alla tua vita relazionale. La luna nuova alla fine di maggio porterà un brutto momento per voi: vi troverete a dover prendere decisioni sulla vostra vita amorosa, ci saranno difficoltà a scegliere tra due potenziali partner a lungo termine.
Lavoro: per avere più successo sul lavoro quest’anno scegliete un obbiettivo e non sempre le vostre troppe idee. Scegliete e seguitelo. Saturno, quest'anno passa dall'essere diretto all'essere retrogrado nei Pesci e poi nell’ Ariete, e il tuo umore lavorativo dovrà adattarsi di conseguenza. Avrai la possibilità di lavorare sodo per determinate occasioni che aiuteranno ad aumentare la tua ricchezza futura, ma parte di essa dipenderà anche dalla fortuna. La riorganizzazione o l'acquisizione della tua azienda potrebbe essere una realtà in qualsiasi momento durante l'anno. Grazie ai potenziali sconvolgimenti causati da Urano nel conservatore Toro, che può lasciarti con la sensazione di non saper come fare.