Marte in sagittario all’inizio dell’anno vi porterà ad uscire dal guscio e ad intraprendere avventure mai considerate. Quando passerà in Ariete, da fine Maggio a inizio luglio vi troverà più spontanei e disponibili a prendere nuove iniziative.
Marte poi nel suo periodo retrogrado in Gemelli dalla fine di Ottobre fino alla fine dell'anno vi darà il tempo di riflettere sulle azioni passate e la capacità di comprendere i vostri errori. Plutone, in Capricorno diventerà retrogrado per circa cinque mesi a partire dalla fine di Aprile, portando alcune possibilità più sorprendenti di trasformazione. Con Plutone retrogrado, avrete la possibilità di andare in profondità nel vostro subconscio e scoprire alcuni misteri molto personali. Se volete conoscervi meglio, questo è il momento di farlo.
Amore: come segno indipendente, di certo non vi dispiace essere single. Siete introversi, non avete problemi a stare da soli; quindi, raramente entrate in una relazione solo per riempire quel vuoto. Quest'anno potrebbe essere l'anno in cui troverete quella persona speciale, ma potreste comunque non volervi impegnare completamente.
Lavoro: quest’anno non mancheranno sfide nella vostra carriera, la vostra pura forza di volontà e determinazione potranno aiutarti in momenti molto difficili. Saturno spesso stabilisce il ritmo per la vostra vita lavorativa, e il suo posizionamento nel segno dell’Acquario è interessante per voi. Quindi se non volete lavorare da soli scegliete dei lavori in partnership che vi apriranno a nuove possibilità di networking e di lavoro di gruppo. Urano in Toro, vi spingerà ad affrontare gli impegni con estrema calma e ad osservare il quadro generale. Questo transito vi aiuterà a pensare fuori dagli schemi in alcune aree legate al lavoro, ma è ancora probabile che vi ritrovate a fare mosse importanti troppo rapidamente. Agite con cautela.