Il Reiki è una tecnica olistica giapponese, tra le più conosciute al mondo e maggiormente efficaci, poiché apporta uno stato di equilibrio su problemi fisici, mentali ed emozionali.
Ogni squilibrio fisico esiste perché vi è uno squilibrio mentale o emotivo. Se vi sentite stressati, stanche/i, provati significa che avete blocchi energetici, capita spesso di avere un’energia vitale a livelli così bassi da provocare la comparsa di patologie fisiche o mentali. Uno dei modi migliori per rigenerare i bassi livelli energetici è attraverso il Reiki perché permette di curare il problema alla base, senza utilizzo di farmaci e senza alcun effetto collaterale.
Questa tecnica viene solitamente eseguita come trattamento complementare, e non come trattamento primario, per qualsiasi tipo di patologia, viene utilizzato anche in rinomati ospedali italiani ed esteri perché abbrevia i tempi di guarigione dei pazienti, senza sostituirsi alle cure.
Sentirete subito i benefici del reiki, dopo una seduta avrete un benessere immediato, non paragonabile ad un massaggio fisico ed il giorno seguente vi sentirete molto più in forma. La rilassatezza e la tranquillità prodotta dall’imposizione delle mani riduce i livelli di stress nei pazienti, il primo passo per poter curare una patologia.
A lungo termine lavora sulla causa principale della patologia curando il paziente. Ad esempio, in pazienti affetti da depressione o sindrome da stress post-traumatico aiuta a liberare le paure accumulate e a convogliare le energie in direzione del processo di guarigione. Ma non solo…attraverso il reiki si può equilibrare situazioni sentimentali o lavorative stagne o conflittuali. Ovviamente è tutto naturale, niente di forzato perché deve apportare equilibrio e benessere alla nostra persona, il reiki agisce solo ed esclusivamente per il nostro massimo bene.
Il Reiki è utilizzato, in particolare, per il trattamento di tutti i tipi di patologie, nessuno escluso. La convinzione è che la guarigione dello spirito può guarire il corpo, la mente e le emozioni ha reso il Reiki una terapia veramente molto diffusa a livello mondiale. Importante affermare che non è una scelta spirituale, il reiki funziona anche se non ci credi! Le sue principali applicazioni riguardano il trattamento di:
Vantaggi del Trattamento Reiki a Distanza: con il secondo livello reiki si ha la possibilità di effettuare il trattamento senza la necessità di toccare fisicamente la persona che lo riceve: che la distanza sia 1 metro o 10.000 km non fa differenza in termini energetici, il meccanismo di funzionamento rimane lo stesso, anzi più intenso, la distanza e il reiki mentale aggiunge più dosaggio.
Molte persone conducono una vita e svolgono un lavoro che rendono loro davvero difficile programmare trattamenti Reiki. E’ facilmente comprensibile come, eliminando totalmente gli spostamenti fisici e riducendo i tempi di trattamento (senza penalizzare i risultati), sia possibile programmare le sessioni con grande flessibilità ed orari possibili.
Maggiore comodità posturale per chi riceve il trattamento Reiki che può tranquillamente stendersi o stare seduto nella propria abitazione o rimanendo nella zona comfort dove si trova, ascoltando una musica reiki suggerita.
Minor costo. Ebbene sì, anche questo è un ottimo motivo per sperimentare i trattamenti a distanza. In proporzione la persona riceve molto Reiki, più frequentemente e con costi minori.