A ridosso del nostro compleanno il Sole torna ad occupare la stessa posizione in cui si trovava al momento esatto della nostra nascita.
Questo evento astronomico dà il via all’inizio di un nuovo ciclo che durerà 365 giorni.
La RIVOLUZIONE SOLARE quindi è rappresentativa dell’individuo che si rinnova di anno in anno, trasformato dalle esperienze vissute fino a quel momento. Ad ogni compleanno, viene redatto un nuovo Tema Natale, basato sull’esatto riposizionamento del Sole nel segno alla stessa identica longitudine della nascita reale, ma calcolato per l’anno corrente.
L’analisi viene effettuata sull’ascendente di rivoluzione, sul governatore dello stesso, sui pianeti, sulle case che li “ospitano” e sugli aspetti che formano fra di loro. Poi si procede alla comparazione fra il tema di nascita e questo tema annuale per ottenere informazioni circa gli avvenimenti ai quali potremo andare incontro e soprattutto sarà di grande aiuto la comparazione tra le case natali e quelle annuali.
Questo nuovo oroscopo riassume gli eventi che ci “accadono” nel corso dell’anno solare e vale fino al compleanno successivo.